CERTIFICAZIONE MALATTIA INPS - ROMEI

Vai ai contenuti

CERTIFICAZIONE MALATTIA INPS

Professione > Altro

Il certificato medico attestante l'assenza per malattia del lavoratore sarà inviato, per via telematica, direttamente all'INPS dal medico di medicina generale o dalla struttura sanitaria pubblica (pronto soccorso, guardia medica etc..) che lo rilascia. Una volta ricevuto il certificato, l'Inps provvederà a sua volta ad inviarlo immediatamente, sempre per via telematica, all'amministrazione di appartenenza del lavoratore.

I Sigg. pazienti, che necessitano del certificato medico di malattia dovranno quindi, inderogabilmente, recarsi personalmente presso il mio studio, anche in assenza di appuntamento, per ottenere la certificazione medica e al contempo idoneo giustificativo per il tempo in cui si è assenti dalla propria abitazione.

In questa occasione ad ogni buon fine, si precisa ulteriormente che dalle disposizioni di legge che regolamentano le visite domiciliari da parte del medico di medicina generale e come ulteriormente esplicitato chiaramente dalla "CARTA DEI SERVIZI SANITARI TERRITORIALI DI BASE" (a disposizione per la consultazione presso questo studio, scaricabile dal sito web: www.romei.org o presso qualsiasi Azienda ASL) tutte le visite domiciliari sono previste solo nei casi di effettiva impossibilità a recarsi in studio.

In difformità delle vincolanti modalità operative di cui sopra, non verranno rilasciate attestazioni di malattia.


Locandina Inps


Torna ai contenuti