Presentazione - ROMEI

Vai ai contenuti

Presentazione


Sono nato in Calabria nel 1954, ho conseguito la maturità scientifica a Vibo Valentia. Ho studiato e mi sono laureato a Firenze nel 1981 in Medicina e Chirurgia con una tesi di NeuroFarmacologia sui mediatori cerebrali. La mia casa da studente a Firenze, dove vivevo da solo, era nei pressi di Piazza S. Spirito, all'ultimo piano di un vecchio palazzo. Vivo a Firenze, ma per motivi professionali anche a Milano. I miei interessi sono la musica, l’informatica e le filosofie orientali. Mi piace la cucina etnica e mi piace cucinare. Sono contro la caccia. Non mangio carne. Non fumo. Sono Medico di Medicina Generale a Firenze e Medico Agopuntore. Dal 2014 ad oggi, sono anche il Coordinatore dell'Aggregazione Funzionale Territoriale AFT Talenti Canova di Firenze (una delle più grandi della Toscana) per conto dell'Azienda USL TOSCANA CENTRO.

  • Curriculum formativo del dr. ANTONIO C. ROMEI
Laurea in Medicina e Chirurgia con tesi di Neurofarmacologia sui mediatori cerebrali presso Università di Firenze.
Tirocinio ospedaliero abilitante in Cardiologia (legge n° 148/75 e legge 46/79) Firenze.
Perfezionamento Universitario in Sessuologia Medica presso l’Università di Firenze - Dipartimento di Fisiopatologia Clinica.
Formazione in Medicina Psicosomatica ad indirizzo cognitivo-comportamentale della SIMP presso Università di Roma "La Sapienza" - Istituto di Psichiatria.
Specializzazione quadriennale in Farmacologia ad indirizzo clinico presso Università di Firenze.
Formazione in Riflessoterapia Auricolare di I e II livello - A.I.A. Milano con conseguimento del diploma.
Formazione triennale teorica pratica in Agopuntura Energetica e Tradizionale presso la Scuola dell'Associazione di Agopuntura di Milano (A.I.A.) con conseguimento finale del diploma.
Iscrizione nell'Albo dei Medici Chirurghi dell'Ordine dei Medici di Firenze al n.  7241.
Iscrizione nell'Elenco dei professionisti esercenti l'Agopuntura dell'Ordine dei Medici di Firenze (ai sensi dell'Accordo Stato-Regioni n. 54/CSR del 07/02/13 che disciplina i criteri e le modalità per la formazione in Agopuntura).
2011 - Hermione e Dior
1992 - Francesco Saverio e Sara
2010 - Dior
2019 - Bullina
Milano
Firenze
Ensō (円相) metafora dello Zen assoluto
Torna ai contenuti