Antonio C. Romei - ROMEI

Vai ai contenuti

Antonio C. Romei

A. C. Romei


Sono nato in Calabria nel 1954 e ho conseguito la maturità scientifica a Vibo Valentia. Ho studiato e mi sono laureato in Medicina e Chirurgia a Firenze nel 1981 con una tesi di NeuroFarmacologia sui mediatori cerebrali. In seguito, ho conseguito l'abilitazione in cardiologia*, mi sono specializzato in farmacologia** e mi sono formato in agopuntura***.
Durante gli anni di studio, ho vissuto da solo nella mia casa da studente a Firenze, situata nei pressi di Piazza S. Spirito, all'ultimo piano di un vecchio palazzo. Attualmente vivo a Firenze, ma per motivi professionali trascorro del tempo anche a Milano.
Oltre alla medicina, i miei interessi includono la musica, l'informatica e le filosofie orientali. Adoro sperimentare la cucina etnica e mi piace cucinare. Sono contrario alla caccia, non mangio carne e non fumo.
Sono Medico titolare di Medicina Generale dal 1985 ad oggi e nel 2000 ho ideato, fondato e presieduto GEA scrl, una società di medici di medicina generale accreditata con ASL di Firenze per fornire servizi. Dal 2014 al 2021, sono stato anche il Coordinatore dell'Aggregazione Funzionale Territoriale AFT Talenti Canova di Firenze per conto dell'Azienda USL TOSCANA CENTRO. Questa aggregazione è una delle più grandi della Toscana.

  • Curriculum formativo del dr. ANTONIO C. ROMEI
Laurea in Medicina e Chirurgia con tesi di Neurofarmacologia sui mediatori cerebrali presso Università di Firenze.
*Tirocinio ospedaliero abilitante in Cardiologia (legge n° 148/75 e legge 46/79).
Perfezionamento Universitario in Sessuologia Medica presso l’Università di Firenze - Dipartimento di Fisiopatologia Clinica.
Formazione in Medicina Psicosomatica ad indirizzo cognitivo-comportamentale della SIMP presso Università di Roma "La Sapienza" - Istituto di Psichiatria.
**Specializzazione quadriennale in Farmacologia ad indirizzo clinico presso Università di Firenze.
Formazione in Riflessoterapia Auricolare di I e II livello - A.I.A. Milano con conseguimento del diploma.
***Formazione triennale teorica pratica in Agopuntura Energetica e Tradizionale presso la Scuola dell'Associazione di Agopuntura di Milano (A.I.A.) con conseguimento finale del diploma.
Iscrizione nell'Albo dei Medici Chirurghi dell'Ordine dei Medici di Firenze al n.  7241.
Iscrizione nell'Elenco dei professionisti esercenti l'Agopuntura dell'Ordine dei Medici di Firenze (ai sensi dell'Accordo Stato-Regioni n. 54/CSR del 07/02/13 che disciplina i criteri e le modalità per la formazione in Agopuntura).
2020 - Bagheera
1992 - Francesco Saverio e Sara
2019 - Bullina
Firenze
2011 - Hermione e Dior
2010 - Dior
Milano
Torna ai contenuti